- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

A Montelparo la presentazione dei libri di Patrizia Baglioni e di Letizia Dorinzi

di Giuseppe Mariucci

 

Alla presenza di un numeroso e attento pubblico, la presentazione dei libri delle scrittrici montelparesi (Patrizia Baglioni e Letizia Dorinzi), come da tempo prevista, è avvenuta!

Dopo un saluto a loro e ai presenti da parte del Sindaco di Montelparo Marino Screpanti, il presidente dell’Associazione Culturale “Il Murello” Giuseppe Mariucci ha presentato Patrizia e Letizia con una breve storia del loro excursus di vita e artistico, non mancando di sottolineare le loro origini e l’orgoglio dei compaesani per questo importante impegno culturale riconosciuto già anche ad alto livello!

Ha iniziato la serata Patrizia presentando i suoi libri: “Il colpevole è il Koala” e “Moby-Storia di un’amicizia”.

Francesca Mariucci, vicepresidente dell’Associazione Culturale, ha provveduto, in un intermezzo anch’esso di grande presa, a far conoscere meglio l’opera di Letizia Dorinzi “La verità è una cosa liquida” dando poi, alla stessa Letizia, la parola.

Ogni scrittrice si è raccontata e ha cercato di far conoscere al meglio la propria opera leggendo anche alcuni passi significativi, dei libri presentati: storie coinvolgenti ed emozionanti!

È stato quello di questa sera un altro evento che ha messo ancora una volta in evidenza la grande portata artistica e culturale di un paese come Montelparo che, anche nelle sue minuscole dimensioni, continua a sorprendere e ad essere presente nei più svariati settori!

L’Associazione Giovanile di Volontariato “Il Chiostro”, che unitamente all’Associazione “Il Murello” e con il patrocinio del Comune di Montelparo ha organizzato l’evento, ha offerto in fine, ai presenti, un’ottima merenda a base di pizza.

E quindi, grazie anche alle carissime Patrizia e Letizia, Montelparo vola sempre più in alto!

I romanzi sono a disposizione nelle librerie, nei siti specializzati internet e, a Montelparo, nel “Bar Enzo” e presso il parrucchiere “Claudio Funari”.