A partire da mercoledì 11 agosto 2021, l’Ufficio Anagrafe del Comune di San Benedetto del Tronto  effettuerà tre aperture pomeridiane straordinarie settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore alle ore 15.30 alle 18.30 dedicate ai cittadini che devono rinnovare la Carta d’Identità Elettronica – CIE.

Occorre prenotare l’appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 uno di questi numeri:  0735 – 794502/794560/794563. E’ importante la puntualità per non creare disagio a chi è in attesa.

Il servizio è prioritariamente destinato a coloro che non hanno altro documento d’identità valido, hanno smarrito la carta di identità o il documento sia stato rubato o sia visibilmente deteriorato, abbiano in programma imminenti  viaggi all’estero e non abbiano il passaporto, espongano altre ragioni di indifferibile necessità o urgenza. Si ricorda ancora una volta che la CIE può essere rinnovata a partire dai 6 mesi antecedenti la scadenza.

Bisogna presentarsi all’appuntamento portando con sé la vecchia carta d’identità o la denuncia del suo smarrimento, una foto formato tessera senza occhiali su sfondo bianco, la tessera sanitaria.

Se la CIE è per un minorenne, è necessaria la presenza di entrambi i genitori. In mancanza di un genitore, occorre compilare il modulo d’assenso all’espatrio scaricabile online al seguente link:https://www.comunesbt.it/Engine/RAServeFile.php/f//servizi_comunali/Cie_Minori_RichAssFoto.pdf

Il costo per il rilascio della CIE è di euro 22,21 (27,37 in caso di smarrimento) e la consegna avviene entro 6/7 giorni lavorativi via posta da parte del Ministero dell’Interno.

Con l’occasione si ricorda che la validità sul territorio nazionale delle Carte d’Identità scadute a partire da gennaio 2020 è stata prorogata per legge fino al 30 settembre 2021.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *