DIOCESI
– L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare organizza per domenica 29 agosto presso l’Oratorio della Parrocchia “Santissima Annunziata” in Porto d’Ascoli un incontro dal titolo “La gioia della famiglia” che vedrà la presenza del nostro Vescovo Carlo Bresciani.

L’incontro avrà inizio alle ore 17.00 con un aperitivo di accoglienza al quale farà seguito l’intervento del Vescovo Carlo. Sarà poi sempre Mons. Bresciani a presiedere la Santa Messa delle ore 19.00.

Tutte le famiglie che hanno desiderio di partecipare sono pregate di confermare per fini organizzativi la loro presenza contattando i coniugi Piero e Patrizia Censori, Responsabili dell’Ufficio, al 3333265203, oppure don Alfredo Rosati, Assistente Spirituale dell’Ufficio, al 3471815718. Si precisa che durante l’incontro saranno rispettate tutte le norme anticovid.

I coniugi Piero e Patrizia Censori invitano tutti a partecipare: «Alla soglia dell’inizio del nuovo anno pastorale il nostro Ufficio propone un incontro aperto a tutte le famiglie della nostra diocesi. L’incontro si svolgerà in modo molto semplice a abbiamo pensato a questo momento per porci anche quest’anno a servizio delle famiglie. Come tutti gli altri Uffici anche il nostro si è dovuto adeguare alle circostanze imposte dalla pandemia, ma tutto questo non ci ha impedito di essere vicino alle persone. Abbiamo chiesto al nostro Vescovo Carlo un intervento e una parola di incoraggiamento alle famiglie che durante l’epidemia da covid sono state fortemente provate. Allo stesso tempo è stata proprio la famiglia a essere un punto di riferimento indispensabile, specialmente durante il lockdown. Come famiglie cristiane ci prepariamo a vivere questo nuovo anno pastorale alla luce della Parola di Dio che non ci sottrae dalle prove ma ci accompagna nelle nostre fatiche».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *