Nella mattinata di lunedì 6 settembre 2021 a Roma il Presidente della Fisc Mauro Ungaro ed il Vicepresidente vicario don Oronzo Marraffa hanno incontrato Virginia Kaladich, presidente nazionale della Fidae. Durante l’incontro che si è tenuto presso la sede della FIDAE (Federazione di Scuole Cattoliche), i presenti hanno condiviso l’importanza e significatività della collaborazione tra le federazioni nel segno della comunione ecclesiale.
È parso a tutti opportuno creare sinergie che – grazie al supporto reciproco – valorizzino tutte le buone prassi che le scuole cattoliche paritarie ed i settimanali diocesani mettono in campo sul territorio in questo delicato frangente dedicato alla ripartenza dopo l’emergenza pandemica.
Nel corso dell’incontro si sono collegati telefonicamente padre Gianni Epifani, Direttore Responsabile della rivista DOCETE della Fidae, e Vania De Luca, Presidente nazionale UCSI.
Nelle prossime settimane i Presidenti Fidae e FISC invieranno una lettera congiunta ai propri iscritti per avviare sul territorio quei processi di collaborazione auspicati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *