SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito della raccolta fondi promossa dal Centro Famiglia per acquistare e installare un montascale nel palazzo che ospita al primo piano la sede associativa, il Comune di San Benedetto del Tronto ha deciso di dare il suo contributo di 5mila euro.
Un atto che conferma la vicinanza alle iniziative del Centro Famiglia, alla valorizzazione delle sue attività e al riconoscimento dell’importante ruolo che l’associazione svolge da più di 40 anni sul territorio comunale e provinciale.
Adesso il Centro Famiglia ha lanciato questa nuova iniziativa, una raccolta fondi per superare le barriere architettoniche del palazzo di via Pizzi 25 di San Benedetto del Tronto. Il montascale permetterà di rispondere alle esigenze di anziani e disabili che si rivolgono agli uffici dell’associazione per usufruire dei suoi servizi sempre gratuiti di tipo sociale, psicologico, legale ed economico.
Il superamento delle barriere architettoniche rappresenta un dovere sociale che il Centro Famiglia non può non prendere in considerazione. Per questo la decisione di coinvolgere istituzioni, associazioni e cittadini per raggiungere la cifra stimata di 12mila euro.
Il ringraziamento del Centro Famiglia, dunque, all’Amministrazione comunale che ha risposto prontamente all’appello.
Chiunque voglia aderire alla raccolta fondi per l’acquisto e l’istallazione di un montascale per il Centro Famiglia potrà farlo effettuando una donazione a:
Centro Famiglia – Banca Intesa SanPaolo – IBAN IT18 R030 6909 6061 0000 0173 028
Causale: Montascale Centro Famiglia. È possibile contattare l’associazione al numero 0735 595093, la segreteria è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 18,30.