SAN BENEDETTO DEL TRONTOAmabile Piccolo ha compiuto martedì 28 settembre 100 anni. Immancabile la festa di famiglia e gli auguri telefonici del sindaco di San Benedetto del Tronto.
La signora Amabile è nata a Portogruaro nel 1921 ma vive a San Benedetto dal 1947. Arriva in città insieme a Maria Urbani, moglie di Alberto, sambenedettese purosangue, che da ufficiale aveva servito il Paese in Veneto.
Un giorno, portando a spasso Claudia, la figlia di Alberto e Maria, Amabile nota un bel ragazzo che fa il funaio: è Vittorio Chiappani. Dalla loro storia d’amore sono nati Paola e Domenico. Poi arrivano i nipoti Luigi Maria, Maria Cristina, Vittorio, Valeria e Vanessa e poi ancora i pronipoti Giovanni, Gloria e Agnese. Senza dimenticare la nuora Sandra e il genero Nazzareno: per tutti loro nonna Amabile è sempre stata un punto di riferimento e tutti le fanno il più grande degli auguri per il suo primo secolo di vita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *