Nuovo appuntamento del ciclo Boschi Nostri, i trekking a piedi organizzati dagli Avis Bikers.dei Colli Ripani alla scoperta delle bellezze del territorio di Ripatransone. Si terrà Domenica 7 novembre 2021 l’escursione alla scoperta del Colle del Castellano, area agricolo-boschiva posta a nord del capoluogo ripano, di spiccato interesse paesaggistico e naturalistico.

“La nostra associazione prosegue nell’intento di offrire ai tanti appassionati di escursionismo del territorio occasioni di conoscenza dei luoghi che attraversiamo durante le nostre uscite in Mountain Bike”, afferma Gianni Marcozzi, Consigliere dell’Associazione e Promotore dell’iniziativa.

“Sarà un’occasione per scoprire luoghi vicini ma poco frequentati, permettendo quindi di allargare la consapevolezza sulla ricchezza ambientale della nostra terra”, conclude Marcozzi.

Per partecipare all’escursione occorre iscriversi contattando telefonicamente l’associazione al numero 334 8500515 (anche WhatsApp). Informazioni di dettaglio sul percorso sono disponibili all’indirizzo https://www.avisbikerscolliripani.it/2021/11/02/boschi-nostri-il-07-novembre-il-trekking-alla-scoperta-del-colle-del-castellano/.

L’associazione Avis Bikers dei Colli Ripani, nata nell’Autunno del 2018 grazie all’impulso degli appassionati di ciclismo di Ripatransone, persegue la valorizzazione dei numerosi sentieri del territorio al fine di riscoprire la storia della comunità ripana e picena ed è intenta nel condurre progettualità nell’ambito del cicloturismo e del trekking.

Il sodalizio è sostenuto dal Main Sponsor Cantina dei Colli Ripani che ne ha condiviso fin dalla sua costituzione gli obiettivi statutari e l’opera di promozione delle eccellenze del territorio. Inoltre, la partnership con l’Avis Comunale di Ripatransone va nella direzione della sensibilizzazione solidaristica nell’ambito della Donazione di Sangue.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *