Foto Caritas Diocesana

DIOCESI – “A noi è chiesto questo: di essere, tra le quotidiane rovine del mondo, instancabili costruttori di speranza; di essere luce mentre il sole si oscura; di essere testimoni di compassione mentre attorno regna la distrazione; di essere presenze attente nell’indifferenza diffusa, noi non potremo mai fare del bene senza passare per la compassione”

Con queste parole Papa Francesco ha salutato i poveri e i volontari presenti ieri, domenica 14 novembre, alla Celebrazione Eucaristica per la V Giornata Mondiale dei Poveri che ha presieduto nella Basilica di San Pietro.
In occasione proprio della Giornata Mondiale, sempre ieri, presso la Caritas della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, è stato inaugurato il nuovo tendone che ospiterà la mensa diocesana.

Ad inaugurarla e a  benedirla il Vescovo Carlo Bresciani alla presenza del sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.
I responsabili della Caritas scrivono: “Un ringraziamento doveroso ai volontari della cucina che hanno curato la preparazione fin nei minimi particolari e i volontari e le aziende che si sono adoperati per la preparazione e l’allestimento della tendostruttura per la mensa”.

Questa mattina, lunedì 15 novembre, il vescovo Carlo Bresciani sempre in  occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri, visiterà internamente la Caritas diocesana.

Il programma prevede alle ore 8.30 la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Bresciani a cui seguirà, prima l’incontro con i volontari dei servizi e successivamente Sua Eccellenza incontrerà gli ospiti delle strutture di accoglienza e della Caritas.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *