Foto Caritas Diocesana
DIOCESI – “A noi è chiesto questo: di essere, tra le quotidiane rovine del mondo, instancabili costruttori di speranza; di essere luce mentre il sole si oscura; di essere testimoni di compassione mentre attorno regna la distrazione; di essere presenze attente nell’indifferenza diffusa, noi non potremo mai fare del bene senza passare per la compassione”
Con queste parole Papa Francesco ha salutato i poveri e i volontari presenti ieri, domenica 14 novembre, alla Celebrazione Eucaristica per la V Giornata Mondiale dei Poveri che ha presieduto nella Basilica di San Pietro.
In occasione proprio della Giornata Mondiale, sempre ieri, presso la Caritas della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, è stato inaugurato il nuovo tendone che ospiterà la mensa diocesana.
Ad inaugurarla e a benedirla il Vescovo Carlo Bresciani alla presenza del sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo.
I responsabili della Caritas scrivono: “Un ringraziamento doveroso ai volontari della cucina che hanno curato la preparazione fin nei minimi particolari e i volontari e le aziende che si sono adoperati per la preparazione e l’allestimento della tendostruttura per la mensa”.
Questa mattina, lunedì 15 novembre, il vescovo Carlo Bresciani sempre in occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri, visiterà internamente la Caritas diocesana.
Il programma prevede alle ore 8.30 la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Bresciani a cui seguirà, prima l’incontro con i volontari dei servizi e successivamente Sua Eccellenza incontrerà gli ospiti delle strutture di accoglienza e della Caritas.
0 commenti