DIOCESI – Il Vescovo Giuseppe Chiaretti è deceduto ieri mattina 2 dicembre alle ore 13.20 presso la Residenza Fontenuovo, dove era stato accolto in questi ultimi tempi.

Il Cardinale arcivescovo mons Gualtiero Bassetti, esprime sentite condoglianze ed è vicino con la preghiera alla sorella di mons Chiaretti, Piera, e a tutti i familiari. Il Cardinale Bassetti anche poche sere fa aveva fatto visita al suo predecessore a Perugia unendosi a lui in preghiera. Anche tutta la diocesi di Perugia si unisce alla preghiera di suffragio per il vescovo Chiaretti.

La salma è esposta da ieri, giovedì 2 dicembre, e sarò esposta oggi venerdì 3 dicembre dalle 8.00 alle ore 22.00 con Veglia di preghiera alle ore 21.00 nella cappella di Sant’Onofrio interna alla Cattedrale di San Lorenzo in Perugia.

Una prima funzione religiosa avrà luogo nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia sabato 4 dicembre 2021 alle ore 10, presieduto dall’arcivescovo card. Gualtiero Bassetti.

La tumulazione avverrà nella Cattedrale di San Benedetto del Tronto, dove è stato primo Vescovo, a partire dalle ore 15.30 sempre di sabato 4 dicembre, con celebrazione presieduta dal vescovo Carlo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *