MONTEPRANDONE – L’associazione “Laboratorio Terraviva” di Acquaviva Picena, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza la presentazione dell’ultima fatica letteraria dello scrittore Domenico Di Stefano. L’appuntamento è in programma domenica 12 dicembre alle ore 16:30, presso l’Auditorium Centro Pacetti in via San Giacomo, 107 a Centobuchi di Monteprandone. Accesso consentito nel rispetto delle norme antiCovid.
Dopo i saluti del sindaco Sergio Loggi, dialogheranno con l’autore: la scrittrice e autrice di testi per il teatro Eliana Narcisi, il Sostituto Procuratore Generale della Corte d’Appello de L’Aquila e scrittore Ettore Picardi, il prof. Di sociologia dell’Università di Chieti Gabriele Di Francesco.
Il volume dal titolo “Di Domenica (e di altri giorni)”, l’autore si domanda cos’è una domenica. Ispirandosi al suo e all’altrui quotidiano, Di Domenico pescando nella cronaca e nel costume, dichiara suoi ideali e utopie, racconta solo alcune domeniche per riviverle insieme. Nella prefazione curata dal Cardinale Edoardo Menichelli si legge che “la domenica è come un cibo sanante la diffusa anoressia dell’anima”, Di Domenico aggiunge che la domenica è come un lungo viaggio. E, alla fine, questo libro è solo un compagno di viaggio, un piccolo ed umile vademecum per “mangiatori di orizzonti”.