X

Lucia Patrizi ha compiuto 100 anni

GROTTAMMARE – Ieri 13 dicembre una sambenedettese, che non poteva non chiamarsi Lucia, ha compiuto 100 anni ricevendo, tramite i familiari, gli auguri del sindaco Antonio Spazzafumo.
Lucia Patrizi è nata infatti a San Benedetto il 13 dicembre 1921. Rimasta orfana di padre ad appena 2 anni, è cresciuta con la madre e con la sorella Gemma andando molto presto a lavorare in una lavanderia.
Sposatasi con un agricoltore, si è trasferita a Carpi dove ha vissuto per 40 anni svolgendo il duro mestiere dei campi.

Dopo la morte del marito, è rientrata nella città natale nella sua abitazione situata al Paese alto e attualmente è ospite presso la Casa Di Riposo Fondazione Maddalena Pelagallo di Grottammare.

Presso la Casa di Riposo di Grottammare per l’occasione è stata realizzata una piccola festa, in rispetto delle normative anti covid, per festeggiare la nuova centenaria.

La struttura oltre ad accogliere le persone anziane, cerca continuamente attraverso le operatrici specializzate di essere da stimolo, sia attraverso attività educative laboratoriali e sia attraverso la sensibilità e la vicinanza affettiva che aiuta a preservare uno stato di benessere delle persone ospiti della struttura.

Questa piccola festa organizzata per Lucia è un segno evidente dell’attenzione quotidiana delle operatrici e di tutto il personale della Casa Di Riposo Fondazione Maddalena Pelagallo.

Redazione: