MONTEPRANDONE – Proseguono le attività organizzate dal Gruppo scout Monteprandone1, ma sempre nel rispetto delle normative previste dal protocollo anti Covid-19, come sottolinea il Capogruppo Marco Spinelli.

Come siete riusciti a portare avanti le tante iniziative nonostante la pandemia?
E’ chiaro che andiamo avanti con le nostre attività con la massima prudenza e nel rispetto delle normative previste. Dal lockdown del 2020 e dalle zone rosse oppure arancioni riscontrate nel corso del 2021, con le varie restrizioni che ne derivano, non abbiamo potuto organizzare incontri in presenza. In merito ne è conseguita da parte dei ragazzi una grande voglia di ritrovarsi, stare insieme, giocare e  divertirsi e questo ci sprona a offrire loro queste nuove occasioni di incontro.

In quali spazi svolgete le varie attività?
Le nostre attività scout, dai Lupetti agli Esploratori fino ai Rover e Scolte, si svolgono all’aperto, prevalentemente negli spazi esterni della Parrocchia Regina Pacis ed allo scout park, ovvero un terreno nel comune di Monteprandone che come Gruppo abbiamo pulito e manteniamo in ordine per le nostre iniziative, anche in caso di maltempo.

Quando è iniziato l’anno scout?
L’anno scout è iniziato lo scorso mese ottobre e ci vediamo per le nostre attività con i ragazzi generalmente di sabato, eccetto qualche “uscita” svolta di domenica per delle attività extra. Tengo a sottolineare che tutti gli incontri sono incentrati sul gioco.

Il vostro servizio a chi è rivolto, avete un target di riferimento?
Il nostro servizio è prevalentemente rivolto ai ragazzi, ma non perdiamo occasioni per essere attivi nelle parrocchie Regina Pacis e Sacro Cuore per qualsiasi necessità o per portare il nostro modesto contributo al Comune di Monteprandone come, ad esempio, la consegna delle mascherine all’inizio del lockdown, la consegna tablet per la didattica a distanza per l’IC di Monteprandone ed ancora la consegna dei buoni spesa alle famiglie più bisognose che risiedono nel territorio di Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *