SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono centinaia le “Scatole di Natale” preparate dagli alunni dell’Isc Centro di San Benedetto con vestiti, dolci o generi di necessità da donare ai bisognosi. Con il supporto di famiglie e insegnanti, l’istituto rivierasco, guidato dalla Dirigente, professoressa Elisa Vita, ha aderito alla campagna promossa dall’associazione I Care con la Caritas di San Benedetto, per raccogliere materiali a favore di chi, anche a causa della crisi scatenata dalla pandemia, si trova ad affrontare le feste in gravi difficoltà economiche. Oltre a cibo e oggetti, le scatole contengono anche lettere scritte dagli alunni e dalle loro famiglie, come segno di vicinanza per chi soffre. L’obiettivo è, infatti, dare speranza e invitare a non perdere il nostro senso di umanità e di accoglienza per creare un futuro in cui tutti possano realizzare i loro sogni. Un messaggio al centro anche del presepe dedicato ai migranti e dell’albero di Natale, addobbato dagli alunni diversamente abili, realizzati entrambi all’interno della scuola secondaria “Curzi”.

“Un’iniziativa di alto valore educativo – dichiara la Dirigente, professoressa Elisa Vita- realizzata in un periodo particolare in cui dovremmo predisporci ad azioni solidali. Gli alunni e le famiglie sono stati solleciti nella consegna dei beni e fin da subito hanno dimostrato il loro entusiasmo per la perfetta realizzazione. Un plauso va anche ai loro docenti per averli motivati e per aver sapientemente confezionato delle “Scatole di Natale” preziose e bellissime”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *