SAN BENEDETTO DEL TRONTO – CE.S.EVO.CA (Centro Studi e Volontariato di Capitanata) è alla ricerca di aspiranti volontari del servizio civile.
L’ente, fondato in Puglia, opera in tutto il territorio nazionale per la promozione del volontariato e dell’associazionismo. A San Benedetto del Tronto accoglierà, nelle sedi della cooperativa sociale Capitani Coraggiosi, 6 giovani volontari per la realizzazione di azioni a contrasto della dispersione scolastica e della povertà educativa. Si cerca di porre particolare attenzione ai bisogni del territorio, pertanto si riservano dei posti a giovani con basso reddito e in possesso di requisiti per l’attuazione dell’intervento.
Il progetto, denominato “In viaggio insieme 2021”, che rientra nel vasto programma marchigiano “SCU.UP: Marche resilienti”, avrà la durata di 12 mesi. Le attività degli operatori volontari si svolgeranno nel centro di sostegno allo studio della Capitani Coraggiosi e nel centro educativo “LA CONTEA” siti a San Benedetto del Tronto.
Gli interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono presentare domanda in modalità telematica entro, e non oltre, il 26 gennaio 2022 alle ore 14.
Per qualsiasi informazione è possibile visionare i siti https://www.politichegiovanili.gov.it/ ; www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure scrivere un’email a capitanicoraggiosi@hotmail.com.