RIPATRANSONE – E’ entrato in vigore, dal 1 febbraio, l’accordo tra Federcasse e le sigle sindacali che ha lo scopo di integrare le misure per il Credito Cooperativo che interessano la salute e la sicurezza di lavoratori, lavoratrici e clienti della banca, alla luce dell’evoluzione della situazione pandemica.
Nell’accordo sono chiarite le misure sul controllo del green pass e sull’accesso alle filiali, le informazioni da dare al pubblico e altre indicazioni organizzative per contrastare la pandemia.
“La Banca di Ripatransone e del Fermano – ricorda il direttore Vito Verdecchia – da due anni a questa parte applica il protocollo nazionale, che prevede in linea generale l’utilizzo, da parte della clientela, di “modalità operative che consentano la concreta attuazione del massimo distanziamento fisico. In questo senso, tutte le nostre filiali sono dotate dei nuovi ATM evoluti, che ci aiuteranno in questo momento perché permettono di effettuare la maggior parte delle operazioni di cui i clienti hanno reale necessità”.
Sarà sempre la tecnologia a rendere ancora più sicuro recarsi nelle filiali della Banca di Ripatransone e del Fermano: “infatti – prosegue il direttore Verdecchia – abbiamo anche fatto installare degli scanner, in modo tale che sia possibile rilevare in tempo reale la validità dei green pass di “base”, per la sicurezza di tutti. Continueremo, però, a lavorare tenendo conto che il contatto e la relazione con i clienti è fondamentale, i nostri collaboratori non smetteranno mai di ascoltarli, per capire e venire incontro alle loro reali esigenze”.