RIPATRANSONE – Si aprirà stasera, con la Messa nel Duomo di Ripatransone, la visita pastorale del Vescovo Carlo Bresciani nella Vicaria Madonna di San Giovanni. Le prime ad essere visitate saranno proprio la Parrocchia Santi Gregorio Magno e Niccolò e la Parrocchia Santi Benigno e Michele Arcangelo in Ripatransone, guidate dal Parroco don Nicola Spinozzi, il quale riceverà il vescovo Carlo nei giorni 11, 12 e 13 Febbraio.

“La visita pastorale del Vescovo Carlo nella nostra Vicaria – dichiara don Nicola Spinozzi – inizierà stasera proprio nel nostro Duomo con una solenne celebrazione a cui parteciperanno tutti i sacerdoti della Vicaria Madonna di San Giovanni. Era dal lontano 2005 che non veniva effettuata una visita pastorale, pertanto siamo molto contenti di vivere questo momento di grazia e di avere per qualche giorno con noi il nostro pastore.
La comunità attende con gioia la presenza del Vescovo che incontrerà le varie realtà presenti sul territorio, sia i gruppi parrocchiali, sia le autorità civili e militari, sia i singoli fedeli nei momenti a loro dedicati. Tutti noi siamo pronti ad ascoltare le sue parole con attenzione e speranza e, al contempo, ad essere ascoltati con fiducia e amicizia. Poiché, infatti, a causa della pandemia molte attività pastorali sono rallentate, speriamo che la presenza del Vescovo possa essere di stimolo a tutte le iniziative parrocchiali: ci aspettiamo, dai suggerimenti pastorali, una rinnovata energia per riprendere il cammino di fede con maggiore entusiasmo.”

Questo il fitto programma che attende il Vescovo Carlo e la comunità ripana:

Giovedì 10 Febbraio:
Ore 21,00: Messa in Duomo per apertura visita vicariale

Venerdì 11 Febbraio:
Ore 09,00: Visita a qualche malato e ad un’azienda di falegnameria
Ore 11,30: Sopralluogo alle proprietà immobiliari della Parrocchia
Ore 15,00: Incontro interparrocchiale con la Bcc nella sede della Banca
Ore 21,00: Incontro dei Consigli Pastorali Parrocchiali e Consigli Parrocchiali Affari Economici in Santuario

Sabato 12 Febbraio:
Ore 12,00: Incontro interparrocchiale con Amministrazione Comunale e Carabinieri nella Sala Consiliare Comunale e poi nella Stazione dei Carabinieri
Ore 15,00: Incontro con i ragazzi del Catechismo in Duomo
Ore 15,30: Incontro con i genitori dei ragazzi del catechismo in Duomo
Ore 16,30: Tempo di Ascolto e Confessioni da parte del Vescovo in Sacrestia
Ore 18,00: Messa Vespertina in Duomo

Domenica 13 Febbraio:
Ore 09,00: Messa in Duomo e, al termine, Tempo di Ascolto e Confessioni
Ore 11,00: Messa in Duomo
Ore 15,00: Incontro Vicariale con le Confraternite in Duomo
Ore 16,30: Incontro con Catechisti e Ministri straordinari della Comunione in Santuario
Ore 18,00: Messa Vespertina in Duomo e Conclusione

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *