COSSIGNANO  E TRIVIO DI RIPATRANSONE – Si aprirà Venerdì la visita pastorale del Vescovo Carlo Bresciani nelle Parrocchie Santa Maria Assunta di Cossignano e Santa Maria Ausiliatrice di Ripatransone, guidate dal Parroco don Tommaso Capriotti, il quale riceverà il vescovo Carlo nei giorni 18, 19 e 20 Febbraio.

“Le due parrocchie da me guidate – dichiara don Tommaso Capriotti – sono liete di accogliere il loro Pastore con amore e trepidazione in un tempo duro e difficile a causa della pandemia ancora in corso. Tante persone e anche io, che sono il Parroco, stiamo facendo questa amara esperienza della quarantena. Un momento forte per recuperare il silenzio, la preghiera, l’ascolto della parola di Dio, i familiari e le amicizie tramite telefonate e messaggi continui. Spero che la sua presenza in mezzo a noi rafforzi l’unità delle due comunità, il servizio e la sensibilità ai valori cristiani. Lo Spirito Santo spinga Pastore e gregge a una nuova evangelizzazione, ricreando un ambiente di Fede, Speranza e Carità.”

Questo il programma che attende il Vescovo Carlo e le comunità cossignanese e ripana:

Venerdì 18 Febbraio:
Ore 21,00: Incontro con i Consigli Pastorali Parrocchiali e i Consigli Parrocchiali Affari Economici presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano

Sabato 19 Febbraio:
Ore 9,00: Visita ad alcuni malati della comunità e a qualche attività produttiva
Ore 11,30: Incontro con l’Amministrazione Comunale e alcune associazioni di volontariato presenti sul territorio (Protezione Civile, Polisportiva, Associazioni Giovanili) presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano
Ore 16,00: Incontro con i ragazzi del Catechismo e relativi genitori
Ore 17,00: Liturgia penitenziale presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano
Ore 18,00: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano

Domenica 20 Febbraio:
Ore 8,30: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano
Ore 10,00: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in Trivio di Ripatransone
Ore 11,30: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cossignano

“Come avete potuto leggere – conclude don Tommaso – il Vescovo Carlo officerà tutte le Messe di orario e, prima e dopo le celebrazioni, si renderà disponibile ad ascoltare i fedeli che vorranno incontrarlo. Se malauguratamente dovessi prolungare ancora la mia quarantena e non potessi essere presente, i vari incontri con i fedeli verranno spostati alla settimana prossima o comunque a data da destinarsi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *