ACQUAVIVA PICENA – Nel pomeriggio di sabato 19 febbraio, in piazza San Niccolò ad Acquaviva Picena, i bambini, i ragazzi e gli educatori del percorso di fede ACR insieme con le famiglie si sono ritrovati per pregare e giocare insieme in occasione della festa della Pace 2022: “Ricuci-Amo la Pace”.

La festa si è aperta con la preghiera guidata da don Giuseppe Giudici, poi è proseguita con un canto e con la caccia al tesoro. I bambini e i ragazzi sono stati invitati a trovare delle buste piene di scampoli di stoffa, questi pezzettini di stoffa sono serviti a comporre la scritta: PACE, la stessa scritta è stata poi cucita su di un lenzuolo precedentemente strappato e successivamente ricucito. Ai bambini e ai ragazzi è stato mostrato come anche se si dovessero verificare degli “strappi” nelle relazioni, si può sempre “ricucire”. Nello stesso lenzuolo sono state cucite anche le riflessioni personali dei partecipanti alla festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *