SAN BENDETTO DEL TRONTO – Grazie al progetto “Turismo e Sport 4.0” Digital Travel Class – Viaggi Virtuali Innovativi e Percorsi Accessibili di Turismo Sportivo del Territorio, realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, gli studenti del corso di Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto “volano” oggi a Dubai con una Digital Travel Class in collegamento con Expo, dedicata alla settimana delle Marche.
I ragazzi vivranno l’evento Expo in diretta grazie all’ausilio di una grande appassionata di Dubai ed esperta guida turistica, Maria Corea. Direttamente dal padiglione italiano, con Ester Brutto e Sara Filippino dell’ Agenzia Viaggi Estrovagante, l’esperta svelerà i segreti della città più futuristica e moderna al mondo, come è nato Expo Dubai e come è organizzato l’evento. Il collegamento avverrà in diretta, in modo da permettere agli studenti di condividere un’esperienza con gli operatori sul posto e con le eccellenze marchigiane presenti all’Expo nel Padiglione Italia in questa settimana dedicata alla Regione Marche.
Una nuova modalità di conoscere i luoghi prima di visitarli e di far incuriosire i ragazzi che hanno voglia di fare turismo, di viaggiare ed aprire la mente a nuove dimensioni: questo lo scopo delle Travel Class che stanno accompagnando da Ottobre 2021 gli alunni del Corso di Accoglienza Turistica.