Il Presidente della Provincia Sergio Loggi, insieme agli altri Presidenti, fa parte di diritto del Consiglio Direttivo dove è stato eletto all’unanimità, tra gli altri 5 componenti, il consigliere Daniele Tonelli. Il consigliere Marco Teodori è stato invece nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti mentre la Consigliera Serena Silvestri è stata designata revisore supplente. Infine, la Consigliera Luciana Barlocci rappresenterà la nostra provincia come delegata alle Assemblee nazionali dell’UPI.
All’Assemblea plenaria dell’UPI, presieduta dal Presidente uscente Antonio Pettinari, è intervenuto anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, dopo il saluto del Presidente della Provincia di Macerata Sandro Parcaroli. Il direttore dell’Istituto di Studi sui sistemi regionali e sulle autonomie del Cnr di Roma Giulio Maria Salerno, ha tenuto un’interessante relazione sul tema “La riforma delle Province. Problemi e prospettive”.
“Esprimo soddisfazione per il rinnovo degli organi statutari dell’UPI Marche che si è svolto in modo unitario in un clima di grande collaborazione e condivisione con l’obiettivo di tutte e cinque le Province di corrispondere al meglio alle esigenze delle proprie comunità locali e sviluppare le migliori sinergie per l’accesso alle risorse del Pnrr con importanti ricadute sui servizi alla popolazione e ai Comuni – dichiara il Presidente Sergio Loggi – sono certo che i nostri consiglieri, eletti negli organismi dell’UPI regionale, svolgeranno un lavoro di squadra di grande qualità e competenza al servizio di tutti i territori marchigiani.”