SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella giornata di martedì 15 marzo, la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per il completamento della riqualificazione dell’area sud del porto cittadino, finanziato grazie a 148 mila euro provenienti da fondi regionali assegnati a San Benedetto e dedicati agli interventi sulle darsene turistiche.

Il progetto prevede interventi nelle aree di parcheggio in piazza Mar del Plata che non sono state oggetto di lavori lo scorso anno, con la fresatura e la stesura di nuovi asfalti lungo il parcheggio che costeggia il molo sud, fino all’ingresso della darsena turistica. L’area sarà inoltre dotata di un nuovo impianto di illuminazione pubblica e sarà interessata da diversi interventi all’impiantistica e ai sottoservizi.

Come detto, l’intervento rappresenterà il completamento di quello realizzato a settembre 2021, quando fu riasfaltata la parte ovest del parcheggio di piazza Mar del Plata, sempre grazie ad un  finanziamento concesso dalla Regione Marche nell’ambito dei fondi connessi allo sviluppo e gestione delle darsene turistiche nelle aree portuali di competenza regionali (DGR n.733/2018).

Prima ancora, sempre con quei fondi, lo spazio era stato illuminato da torri faro con corpi illuminanti di ultima generazione a LED.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *