CUPRA MARITTIMA – “Caro DieuMerci, sembra ieri, eppure sono già passati dodici anni dal tuo arrivo a Cupra. Non ti conoscevamo, ma fin da subito hai fatto breccia nei nostri cuori, conquistandoli”. Con queste parole la comunità parrocchia di San Basso di Cupra Marittima saluta don Dieumerci Asimbo Stella.
La comunità scrive: “D’altra parte come poteva essere altrimenti, con la tua simpatica e contagiosa risata, che mette il buonumore; con la tua dolce e discreta disponibilità ad ascoltare tutti e a captare , anche dietro uno sguardo, un silenzio, un grido d’aiuto!
Ti abbiamo sempre ritrovato accanto, come un angelo custode, proprio nei momenti più difficili, come un porto sicuro dove approdare dopo ogni tempesta!
Per questo oggi, anche se con il cuore colmo di tristezza, non possiamo che ringraziare innanzitutto il Signore per il dono e la grazia con cui ha ricolmato la nostra comunità con la tua presenza in mezzo a noi.
DieuMerci, non ci bastano le parole per ringraziarti, di vero cuore, per tutto l’amore e il bene che hai seminato nella nostra parrocchia.
Grazie per il tuo esserci sempre e comunque, grazie per tutto. Come hai ben detto, la tua è una missione e devi andare là dove ti chiamano. Allora sappi che noi ti saremo vicini con il cuore e con le preghiere perché ormai sei per noi uno di famiglia!
Che il Signore ti benedica e ti accompagni in questa nuova avventura. Spiritualmente saremo sempre lì con te, ti vogliamo bene! Un abbraccio grande e tantissimi auguri!”