X

Scadrà Venerdì 25 il Bando Solidarietà Familiare, la Presidente Afi Anna Amici ci spiega i requisiti per partecipare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scadrà tra pochi giorni e precisamente Venerdì 25 Marzo 2022 il Bando Solidarietà Familiare, promosso da A.F.I. – Associazione Famiglia Impresa con il contributo della Fondazione Carisap – Cassa di Risparmio della Provincia di Ascoli Piceno.

“Il Bando – dichiara la Presidente dell’A.F.I. Anna Amici – è rivolto a tutte le famiglie che risiedono nella provincia di Ascoli Piceno e che hanno un reddito ISSE non superiore a 9.000 euro annui. Il contributo, una tantum, può essere richiesto per una delle seguenti spese:

– pagamento del canone di locazione
– pagamento delle bollette relative alle utenze domestiche
– acquisto di generi alimentari
– acquisto di materiale scolastico per bambini in età scolare obbligatoria.”

La richiesta per accedere al bando va inoltrata all’indirizzo mail afifamigliaimpresa@gmail.com oppure tramite messaggio al numero di telefono 339 8262252, indicando nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, numero di cellulare. Per chi avesse difficoltà ad inviare la richiesta nelle modalità fornite o volesse ulteriori informazioni, può contattare il numero telefonico sopra riportato dalle 15:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì. Le domande ricevute finiranno in una graduatoria che terrà conto del reddito ISEE: il contributo sarà dato partendo da chi ha un reddito più basso e, in caso di parità, si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione della richiesta.

“Il nostro progetto – conclude la Presidente Amici – è stato riconosciuto meritevole di avere un contributo da parte della Fondazione Carisap che voglio ringraziare come presidente dell’A.F.I., perché è sempre vicina al nostro territorio e alle persone in difficoltà. Ringrazio inoltre i soci della nostra associazione e il direttivo, nelle persone di Cinzia Assenti, Michela Sforza e Giancarlo Pasqualini, che, con impegno, determinazione e magnanimità, permettono la realizzazione di progetti concreti a sostegno delle imprese e delle famiglie, come in questo caso.”

Nella locandina sottostante i dettagli del Bando.

Carletta Di Blasio: