SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto propone, per la primavera 2022, “Piceno da Scoprire”, un progetto di valorizzazione ambientale e turistica del territorio Piceno rivolto a tutti i cittadini di ogni età.
Il progetto vuole rendere visibili, attraverso percorsi rurali e itinerari prestabiliti, le peculiarità ambientali, le attività produttive, la storia locale, i luoghi della memoria, la cultura e le tradizioni dell’intero territorio.
Valorizzare il territorio Piceno è una operazione di “appropriazione di identità” importante, poiché capovolge il modo di vedere e sentire il “paese” di cui si fa parte.
Piceno da Scoprire rientra nel progetto Europeo: Arca Adriatica – Interreg Italia/Croazia” gestito dall’associazione: EAT – Excellence Adriatic Tourism di cui Legambiente fa parte.

Nella prima passeggiata di domenica 3 aprile, sarà Francesco Pezzoli ad accompagnare gli escursionisti lungo un sentiero che da monte Renzo di Porto d’Ascoli, raggiunge il santuario di San Giacomo della marca di Monteprandone, lungo l’itinerario è prevista una deviazione per visitare il laghetto di “Cappellone”. La durata del percorso è di 4 ore, anche se facile consigliamo ai partecipanti di indossare un abbigliamento adeguato a piccoli trekking.
Appuntamento ore 8:30 piazzale della stazione a Porto D’Ascoli.

Maggiori dettagli sulle passeggiate di Primavera e su altre iniziative del circolo si possono reperire sul sito:
https://www.legambientesbt.it/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *