Di Giuseppe Mariucci
MONTELPARO – Molto sentita e partecipata la cerimonia della Benedizione delle Palme che si è svolta questa domenica mattina 10 Aprile 2022 a Montelparo!
La Parrocchia di San Michele Arcangelo ha invitato tutti nella Piazza Cavour dove di fronte alla Chiesa (ancora inagibile) di San Gregorio Magno il Priore Don Giorgio Carini ha benedetto i tantissimi ramoscelli d’ulivo che ognuno tendeva dalle proprie mani!
Da qui Don Giorgio, affiancato dal Sindaco di Montelparo Marino Screpanti, dava il via alla processione per raggiungere la “riconquistata”, dopo la recente riapertura per fine lavori da sisma, Chiesa di San Michele Arcangelo che attendeva i partecipanti nel suo prezioso e colorato interno!
Nel vivacissimo percorso fatto di canti e preghiere, non poteva mancare una brevissima, ma significativa sosta, davanti al “Mancinelli” dove si è levata una preghiera per i ragazzi qui ospiti e per gli anziani dell’adiacente Casa di Riposo.
Raggiunta la Chiesa di San Michele Arcangelo iniziava la Santa Messa della “Passione del Signore” accompagnata dai canti della Corale Petrocchini!
Un corposo programma, come illustrato al termine della cerimonia dal Priore, ci porterà, durante tutta la Settimana Santa, fino alla Domenica di Pasqua!