- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Oltre 550 ragazzi dalla diocesi di San Benedetto da Papa Francesco, Vescovo Bresciani: “I giovani hanno voglia di ripartire”

DIOCESI – È tutto pronto per il pellegrinaggio degli adolescenti che lunedì 18 aprile incontreranno  papa Francesco per una veglia di preghiera dal titolo “#Seguimi“. Tra i 57 mila giovani che si recheranno a Roma da tutta Italia ci sarà anche una nutrita rappresentanza della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto. Sono circa 560, infatti, i giovani della nostra Diocesi che hanno prenotato il biglietto gratuito per partecipare al pellegrinaggio e all’incontro di preghiera con Bergoglio, accompagnati dai propri sacerdoti e dal Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

A tal riguardo Mons. Carlo Bresciani dichiara: “Sono molto contento di accompagnare i moltissimi adolescenti della nostra diocesi all’incontro con il papa a Roma. Essi manifestano, dopo la pandemia che ha pesato molto anche su di loro, la grande voglia di ripartire. La loro numerosa partecipazione dice che si aspettano ancora molto dalla Chiesa e che hanno fiducia nei loro parroci. Mi pare un bel segnale che il papa ha saputo cogliere e che non va lasciato cadere.Sono certo che sarà per tutti loro un momento molto importante di fede e di gioia”

Di seguito il ricco programma previsto per la giornata di Pasquetta