Dal 2011 il Movimento apostolico ciechi (Mac), grazie a un lascito ricevuto, indice annualmente un premio intitolato “Don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive”. Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o altra disabilità. Anche quest’anno verranno attribuiti due premi, rispettivamente di 1.000 e di 500 euro, alle parrocchie, classificate prima e seconda, che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.

Il premio è intitolato a don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi morto nel 1968, che ha dato un impulso decisivo perché il Mac divenisse un’associazione a carattere nazionale. I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio 2022, compilando poi il formulario per la descrizione del progetto. Tutte le info e i moduli per la partecipazione sono sul sito del Mac.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *