GROTTAMMARE – Per i suoi 105 anni, compiuti il 6 maggio, ha atteso la prima bella giornata di sole per tornare nel Giardino comunale e così questa mattina, Vincenza Gorgoglione, è stata accolta dal sindaco Enrico Piergallini all’ingresso di Palazzo Ravenna per i festeggiamenti del suo compleanno.
Circondata dalla sua numerosa e affettuosa famiglia, i due figli Fiorenza e Pino, i nipoti e i loro figli, la signora Vincenza in grande forma si è prestata sorridente a tutte le foto di rito, dopo l’ omaggio floreale del primo cittadino con il quale si è intrattenuta sulla politica locale e in vista delle Amministrative 2023 ha espresso il desiderio di “avere un sindaco giovane come quello attuale”, confermando la stima sempre dichiarata nei confronti delle giovani generazioni.
Figlia di emigrati pugliesi a Milano, Vicenza Gorgoglione nasce il 6 maggio del 1917. Vive a Grottammare dal 1975 ma è nelle Marche dal 1960, quando lascia il capoluogo del nord per trasferirsi a San Benedetto del Tronto insieme al marito imprenditore.
“Goditi la vita” è il motto con cui ha affrontato la sua lunga esistenza, toccata anche a livello privati dai tanti accadimenti che contraddistinguono il Novecento.
0 commenti