GROTTAMMARE – Matilde Menicozzi con il suo romanzo “La Strologa”, dopo essersi classificata nella rosa dei finalisti, è risultata la vincitrice del premio letterario internazionale Dostoevskij  nella sezione narrativa edita.
Nella giuria del prestigioso premio figuravano nomi come Alessandro Quasimodo, figlio del poeta e l’editore Aletti.
Il libro racconta la storia di una  donna nel suo percorso di crescita. In questo viaggio gli sarà accanto una figura misteriosa la “Strologa”. Il personaggio che ha ispirato l’autrice è realmente vissuto nel
torrione di Grottammare fino il 1974. Si chiamava Erminia Zwiebler e per tutti era una veggente ma nella realtà era una studiosa laureata in astronomia.
Con questo premio la Menicozzi si conferma una autrice matura,  originale e con una sensibilità particolare verso il mondo femminile. Il libro, come i tre precedenti, è editato da Lìbrati di Giorgio Pignotti e l’immagine grafica è stata curata dal prof. Tonino Ticchiarelli.ù

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *