SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione delle consultazioni referendarie in calendario per domenica 12 giugno, sarà possibile votare anche per coloro che sono sottoposti a misure di isolamento a causa del contagio da COVID-19.
Gli elettori che si trovassero in condizione di quarantena a causa di trattamenti domiciliari o sottoposti a isolamento fiduciario per COVID-19 possono richiedere al Comune la possibilità di votare da casa.
La richiesta dev’essere inoltrata al Comune tra giovedì 2 e martedì 7 giugno mediante posta elettronica ordinaria, all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it, oppure PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it. La domanda dev’essere allegata a un certificato medico che attesti la condizioni del richiedente.
A partire da giovedì 2 giugno il certificato medico potrà essere richiesto all’ASUR accedendo al sito istituzionale (https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022) e compilando l’apposito format online messo a disposizione. In alternativa è possibile richiedere il certificato con l’ausilio di un operatore dell’ASUR, chiamando il numero 0712911675 dalle 10 alle 12 di venerdì 3 giugno e da lunedì 6 a venerdì 10 giugno. L’operatore telefonico comunicherà un codice all’elettore che dovrà essere trascritto nella domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile infine rivolgersi all’Ufficio Elettorale, chiamando il numero 0735794575 / 0735794502.
Il modello per la domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comunesbt.it (percorso L’Amministrazione -> Elezioni -> Referendum abrogativi 12 giugno 2022).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *