(Photo by AFP – Foto AFP/SIR)

“Ci stringiamo al vostro dolore, invocando per quanti sono stati uccisi la misericordia del Padre e la consolazione del Paraclito per le loro famiglie”.

Lo scrive il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, in una lettera inviata a mons. Jude Ayodeji Arogundade, vescovo di Ondo in Nigeria, all’indomani dell’attentato che ha provocato decine di vittime tra i fedeli che ieri celebravano la Solennità di Pentecoste in una chiesa di  Owo. “Nel manifestare solidarietà e vicinanza all’intera Chiesa di Nigeria, assicuriamo la nostra preghiera affinché lo Spirito non faccia mancare la sua forza e il suo conforto a quanti soffrono”: “Come il Cireneo – aggiunge il cardinale -, condividiamo il dramma di quanto avvenuto, portando insieme a voi il peso della Croce, nella consapevolezza che il nostro cammino sarà sempre rischiarato dalla luce della Risurrezione. Il male non avrà mai l’ultima parola! Anche se l’oscurità e la morte sembrano avvolgere il mondo, siamo certi che la forza della preghiera e il dono della fede diraderanno le nubi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *