SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La parrocchia di sant’Antonio di Padova, di San Benedetto del Tronto, ha iniziato a vivere i festeggiamenti in onore del proprio Santo Patrono.
Oggi, venerdì 10 giugno è prevista alle ore 19.00 la Messa Vespertina e alle ore 21.00 una Celebrazione animata dai giovani.
Domenica 12 giugno alle ore 19.00, presso il parco Karol Wojtyla – Edicola di sant’Antonio, sarà celebrata la santa Messa del “transito”.
Lunedì 13 giugno, festa liturgica di sant’Antonio da Padova, le sante Messe saranno celebrate alle ore 7:00, 8:30 e 17:30.
La santa Messa delle 8:30 sarà presieduta dal vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche, Sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani. A questa solenne celebrazione, presieduta dal Vescovo Bresciani, sono tutti invitati a partecipare e in modo particolare sono attesi i lavoratori del settore edile.
Alle ore 17:30 verrà impartita la solenne benedizione a tutti i bambini della città.
A seguire la processione che seguirà le vie: Toscana, Campania, A. De Gasperi, Abruzzi, Piemonte, Asiago, A. De Gasperi.
Presso il parco Karol Wojtyla a seguire si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica animata da tutti i Cori della parrocchia.
Dopo la santa Messa, in processione, verrà accompagnato il simulacro del Santo nella Chiesa Parrocchiale attraverso le vie Lombardia, Doberdò e Toscana.