Prima di tutto, l’impegno, l’entusiasmo e i prestigiosi risultati delle ginnaste del gruppo piceno hanno fatto conquistare alla “New Team” l’ambitissima seconda posizione nella classifica per società. Una bella soddisfazione per tutte le partecipanti.
E poi ci sono i numerosi risultati individuali di ginnastica ritmica: Angela Strada ha conquistato ben tre primi posti, di cui uno con la compagna Aurora Caferri, la quale – a sua volta – può vantare tre importanti medaglie; Giulia Calisti ha ottenuto altre tre ottime posizioni, di cui una come seconda classificata; Clara Cappella è salita al primo e secondo posto di due specialità; Angelica Pagliarini si è aggiudicata una medaglia d’argento; anche per Gaia Cameli un’ottima posizione raggiunta; così come per Elisabetta Fama che, oltre ad aggiudicarsi un primo premio è stata anche premiata per l’originalità della sua performance; e ancora tre ottimi piazzamenti per Erika Ricci e altri tre successi per Gloria Scotucci; due primi premi per Elena Milani; altri due ori per Dalila Poletti, che ha anche conquistato un premio della critica; e una medaglia di bronzo per la piccola Sofia Leonardi, di soli 8 anni, la più piccola allieva del gruppo, che non si è lasciata intimidire dall’importanza della competizione e ha dimostrato il suo valore conquistando un importante terzo posto.
Una trasferta a Napoli, quindi, all’insegna del lavoro di squadra e di indimenticabili emozioni e soddisfazioni per le giovani ginnaste picene. Grande entusiasmo da parte dell’allenatrice Silvia Emiliani, fiera delle sue promesse della ginnastica ritmica.