giovani possano sfruttare al meglio il periodo estivo per divertirsi e crescere umanamente con tanti nuovi amici, tra cui Don Camillo e Peppone. I due vivono in un piccolo mondo desiderato da tutti perché lì, come racconta Guareschi, è operante la Grazia di Dio che spinge gli uomini ad essere migliori affinché si salvino.
Don Camillo e Peppone sono amici nella loro umanità, negli stessi principi e nel modo di testimoniarlo agli altri. Così noi, operatori dei Centri Estivi dell’Opera Chesterton, abbiamo a cuore la volontà di costruire il nostro “Mondo Piccolo” insieme a tutti i bambini che incontreremo durante l’estate.
Le sedi che accolgono attualmente i nostri iscritti a San Benedetto del Tronto sono: il “Centro Educativo la Contea” e, dal 4 luglio, anche l’Asilo Infantile “Teresa e Pietro Merlini”. A Grottammare: il Circolo Tennis “F. Beretti”, dal 4 luglio la scuola “Ascolani” e la scuola “Ischia”.
A Cupra Marittima: il Camping “Il Frutteto” e a Porto d’Ascoli, dal 4 luglio, la scuola primaria “L. Spalvieri”.
Tutte le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:30 (eccetto presso la scuola “Ischia” in cui si svolgono dalle ore 15:00 alle ore 19:00) nel rispetto delle linee guida emanate dall’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per la famiglia.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: +39 375 5395360 e visitare il sito: www.attivitaestive.com
Per essere sempre aggiornati seguiteci sulla pagina Facebook “Attività estive dell’Opera G.K.Chesterton” e sulla pagina Instagram “Centri Estivi 2022”.
