X

Estate al Museo del Mare, un calendario ricco di eventi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno lo staff del Museo del Mare è pronto per accogliere turisti e visitatori con tante attività dedicate alla conoscenza del patrimonio museale e cittadino con percorsi territoriali accompagnati da degustazioni, attività didattiche ed eventi speciali. Dal prossimo martedì 5 luglio, alle 4 del mattino, tornerà l’attesissimo tour guidato all’asta del pesce, una visita speciale per vivere le ore di maggiore produttività del mercato ittico, assistere all’asta e concludere con una colazione aspettando l’alba (in collaborazione con Marchuzzo Viaggi-Piceno 2.0 e cooperativa Argo). Tornano anche come ogni anno i giovedì dedicati alle attività didattiche per i più piccoli, ogni settimana con Museo del Mare Young i bambini scopriranno le sale del museo attraverso attività ludiche, esperimenti, laboratori artistici e di archeologia a partire da giovedì 7 luglio ore 17,30.

L’evento della settimana, “Un Mare da Vivere”, si terrà invece sabato 9 luglio a partire dalle ore 18,00:  dopo la visita guidata al Museo del Mare e una passeggiata alla scoperta dell’area portuale con i biologi marini della cooperativa Argo, si potrà far cena vista mare presso Ristoro al Porto mentre dalle 21,00 un autobus trasporterà i partecipanti presso la Riserva Naturale Sentina per una visita guidata con la luna piena.

Queste sono solo alcune delle attività settimanali che scandiranno l’estate del Museo del Mare, tutte le informazioni su www.museodelmaresbt.it, pagina facebook e Instagram Museo del Mare di San Benedetto del Tronto o al numero 353 4109069. Tutte le attività necessitano di prenotazione.
Redazione: