PROVINCIA – Le ACLI e il Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con la Questura di Ascoli Piceno organizzano, giovedì 7 luglio alle ore 18:00, presso il Circolo socio culturale Tofare, Via Oristano, 1 ad Ascoli Piceno, il convegno sulle truffe agli anziani “Truffa e antitruffa”.
«Continua il nostro impegno – spiega il presidente delle ACLI Claudio Bachetti – per tutelare le categorie sociali più deboli, come quella degli anziani caratterizzata da elementi di vulnerabilità di fronte all’insidia delle truffe che li trova spesso vittime inconsapevoli di frodi e raggiri».
«Come nelle altre occasioni, l’obiettivo del convegno è duplice – aggiunge il segretario della FAP Giorgio Canala -. Da un lato, vogliamo informare e sensibilizzare gli anziani sul fenomeno e dall’altro cerchiamo di promuovere la collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini».
«Gli anziani – sos5tiene l’avv. Micaela Girardi del Movimento Difesa del Cittadino – sono una componente della popolazione sempre più attiva, ma allo stesso tempo sono bersaglio prediletto da chi vilmente delinque sia per la maggiore disponibilità economica, ora più che mai, rispetto ai giovani e sia per le ridotte difese».
«Ringraziamo la Polizia di Stato – conclude Piera Tilli responsabile regionale del Movimento Difesa del Cittadino – per la collaborazione alla iniziativa che interverrà nella persona del Commissario Capo dott. Vincenzo Alfano».