SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Caritas Diocesana esprime gli auguri ai fratelli e sorelle mussulmani o per la “Festa del sacrificio”
I responsabili della Caritas scrivono: “I nostri fratelli e le nostre sorelle mussulmani celebrano oggi la ricorrenza del Id al-adha, la Festa del Sacrificio.
Il sacrificio rituale che si pratica nel corso della festività ricorda il sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo (o Ibrāhīm). È la festa della fede e della totale sottomissione a Dio.
I riti celebrati in tutto il mondo prevedono la preghiera collettiva, il sacrificio dell’agnello, ma anche il dono della carne ai poveri e ai bisognosi.
Auguriamo ai nostri fratelli e sorelle che questa festa sia accompagnata da un’attenzione ai più deboli e da atteggiamenti sinceri di pace e fraternità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *