COSSIGNANO – Il Comune di Cossignano è stato selezionato per lo svolgimento di un progetto coordinato dal Centro Servizi Volontariato Marche e finanziato dalla Regione Marche, al quale possono aderire i ragazzi con età compresa tra i 16 ed i 21 anni, con l’obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il loro tempo con attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, accompagnati da comunità adulta e realtà del Terzo settore.

“Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il bene comune” intende recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale. Il progetto intende stimolare i giovani a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato – soprattutto per le giovani generazioni – attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale afferente l’area territoriale interessata, anche attraverso il coinvolgimento delle realtà del Terzo Settore e in particolare, là dove presenti, di organizzazioni giovanili.

I giovani che parteciperanno al progetto riceveranno un buono-fatica di Euro 50,00 e, organizzati in squadre da 10 ragazzi, saranno impegnati per una settimana (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

A Cossignano le attività saranno attive nella settimana dal 18 al 22 luglio e i ragazzi svolgeranno un lavoro di street-art.

Si invitano i ragazzi di Cossignano ad iscriversi prima possibile al progetto (in quanto i posti sono limitati), compilando la loro iscrizione sulla piattaforma

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *