- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ponterotto, prosegue la festa della Parrocchia Madonna del Suffragio, Santori: “Vi Aspettiamo”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora due giorni ricchi di iniziative per la 47° edizione della festa della Parrocchia Madonna del Suffragio del quartiere Ponterotto di San Benedetto del Tronto.

Oggi – sabato 16 luglio
Ore 18,00: “Trotterellando tra le storie … in città”
Ore 19,00: Rosario e celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Parrocchiale
Ore 19,30: Apertura stand enograstronomici
Ore 21,00: Saggio Mamoti  e, a seguire, spettacolo musicale della Sounds Better Band

Domani – domenica 17 luglio
Ore 19,30: Celebrazione Eucaristica presso il piazzale del Convento delle Suore Clarisse
Ore 19,30: Apertura stand enograstronomici
Ore 21,30: Spettacolo musicale della Band I Pupazzi

Abbiamo incontrato Emidio Santori, uno dei membri del Gruppo Festa, per sapere come stanno andando i festeggiamenti: “Abbiamo iniziato questa edizione della festa domenica scorsa con una solenne celebrazione eucaristica e con la processione per le vie del quartiere Ponterotto. Durante la settimana, ogni sera abbiamo recitato il rosario e celebrato la Messa in diverse zone della nostra parrocchia e così faremo anche oggi e domani. Inoltre quest’anno abbiamo avuto l’onore di ospitare in mezzo a noi come predicatore don Dino Pirri il quale, di volta in volta, ha spiegato la Parola di Dio del giorno in maniera coinvolgente e rivelatrice. Ieri sera, poi, abbiamo vissuto un momento di festa molto bello: dopo la celebrazione eucaristica, abbiamo donato un piccolo omaggio ai nostri parrocchiani che nell’anno 2022 hanno compiuto o compiranno 90 anni.”

“Oltre ai festeggiamenti religiosi – prosegue Santori – da giovedì abbiamo riproposto anche la Sagra delle pennette alla ponterottese, che quest’anno è giunta alla sua 24° edizione, dopo lo stop dei due anni precedenti a causa della pandemia. Questa sagra, come di consueto, viene organizzata e gestita dalla nostra parrocchia, grazie alla disponibilità dei tanti volontari che si sono prodigati per la sua riuscita. La festa terminerà domani con la celebrazione eucaristica delle ore 19:30 presso il piazzale del Convento delle Suore Clarisse e, a seguire, con l’apertura degli stand enograstronomici e lo spettacolo del popolare gruppo I Pupazzi.” Ricordiamo che per l’occasione è attivo un servizio di bus navetta che trasporta, residenti e turisti interessati, dal lungomare alla zona di Ponterotto e viceversa.

“La festa finora ha registrato la partecipazione di tanti parrocchiani e anche di turisti e persone di altre comunità – conclude Santori – siamo quindi veramente soddisfatti. Anzi colgo l’occasione per ringraziare don Gianni e tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati con entusiasmo e generosità, dedicando tempo ed energie, per la riuscita di questa festa che rappresenta un momento importante per la nostra comunità.”