A seguire sarà possibile visitare la Cattedrale e poi recarsi nel vecchio incasato del Paese Alto, fino alla Torre dei Gualtieri.
La partecipazione all’iniziativa, che prevede la presenza di una guida turistica abilitata, è gratuita.
La manifestazione è organizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, in collaborazione con Circolo Acli Oscar Romero Aps Asd, Ufficio per la pastorale sport, turismo e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto e Qualis Lab – Analisi cliniche.
La prenotazione è obbligatoria (massimo 70 partecipanti) inviando un messaggio, entro il 25 luglio, al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione.
“Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto” rientra nel progetto “Gli itinerari della fede” che l’Unione Sportiva Acli Marche Aps sta portando avanti nel territorio regionale e che ha permesso a tanti cittadini di conoscere meglio, dal punto di vista storico, culturale ed architettonico, chiese, conventi ed altre strutture religiose.
Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo nazionale e le misure di contenimento Covid19 dell’U.S. Acli nazionale.