X

Mons. Gletter è stato il primo vescovo austriaco a superare il traguardo dei mille post su Ig

“Mille metri oggi ancora sotto il Großglockner. Stüdlgrathütte. Un saluto da un luogo fantastico. #grossglockner #carinzia #tirolo #montagna #gratitudine“.

Autore del post su Ig con le suggestive foto del massiccio scattate dalla Stüdlgrathütte è mons. Hermann Glettler, che un paio di settimane fa, riconoscendo che “è stata una bella sfida per uno scalatore inesperto come me”, ha conquistato il suo primo Großglockner.

Situata nell’angolo delle tre regioni del Tirolo, Salisburgo e Carinzia, il Großglockner, con i suoi 3.798 metri, è la montagna più alta dell’Austria ed è anche una delle vette più elevate delle Alpi Orientali.

Mille, però, non sono solo i metri che il vescovo di Innsbruck ha scalato per giungere in cima alla montagna più alta della sua diocesi. Nei giorni scorsi, infatti, mons. Gletter è stato il primo vescovo austriaco a superare il traguardo dei mille post su Ig. Appassionato di arte (in particolare quella contemporanea) e da sempre vicino al mondo dei media, da settembre 2018 ha pubblicato sul suo account @bischof_hermann 1.004 post con foto e video. E lo ha fatto da solo, con il suo smartphone, senza un social media manager.

Carletta Di Blasio: