Dopo il grande successo registrato dalla mostra internazionale sui miracoli eucaristici, la mostra e internazionale ideata e realizzata dal beato Carlo Acutis tenutasi a Macao dal 17 giugno a 31 luglio, gli organizzatori hanno deciso di prorogare l’esibizione: la mostra è stata riaperta ieri, 9 agosto, e si potrà visitare fino al 30 settembre. Riprenderà anche la visita guidata.

La decisione dell’Associazione di cultura cattolica di Macao (Macao Catholic Culture Association), organizzatrice dell’evento, spiega l’Agenzia Fides, è dovuta anche dal rallentamento delle restrizioni anti-Covid. I visitatori sono stati invitati a continuare a mantenere tutte le misure necessarie come adottare le mascherine, misurare la temperatura all’ingresso, ma tali misure non hanno scoraggiato i presenti e il successo di pubblico registrato.
Macao è la prima tappa asiatica di questa famosa mostra internazionale che presenta i miracoli eucaristici ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa, ideata e realizzata dal giovane beato Carlo Acutis. È stata tradotta in 17 lingue e presentata in tutto il mondo. La comunità cattolica di Macao ha voluto esplorare le relazioni e le influenze tra la cultura cattolica e la scienza contemporanea, presentando le realtà che la scienza umana non può dimostrare e che sono al di là della portata della ricerca scientifica, grazie al contributo del beato Carlo Acutis.
Durante l’inaugurazione del 17 giugno, mons. Stephen Lee, vescovo di Macao e presidente dell’Associazione, insieme ad alcuni rappresentati delle autorità locali, ha presentato la mostra, elogiando la vita di Acutis, figura che i fedeli cinesi, specialmente giovani, stanno imparando a conoscere e apprezzare.

Sul sito web dell’Associazione è presente una piattaforma dedicata alla mostra, ricca di informazioni e contribuiti, soprattutto sulla vita del beato Carlo Acutis per aiutare il pubblico, cattolico e non cattolico, a conoscere meglio i miracoli eucaristici, ma anche la storia di fede e la testimonianza del giovane italiano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *