- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Carlo Acutis: a Macao prolungata la mostra internazionale sui miracoli eucaristici ideata dal beato

Dopo il grande successo registrato dalla mostra internazionale sui miracoli eucaristici, la mostra e internazionale ideata e realizzata dal beato Carlo Acutis tenutasi a Macao dal 17 giugno a 31 luglio, gli organizzatori hanno deciso di prorogare l’esibizione: la mostra è stata riaperta ieri, 9 agosto, e si potrà visitare fino al 30 settembre. Riprenderà anche la visita guidata.

La decisione dell’Associazione di cultura cattolica di Macao (Macao Catholic Culture Association), organizzatrice dell’evento, spiega l’Agenzia Fides, è dovuta anche dal rallentamento delle restrizioni anti-Covid. I visitatori sono stati invitati a continuare a mantenere tutte le misure necessarie come adottare le mascherine, misurare la temperatura all’ingresso, ma tali misure non hanno scoraggiato i presenti e il successo di pubblico registrato.
Macao è la prima tappa asiatica di questa famosa mostra internazionale che presenta i miracoli eucaristici ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa, ideata e realizzata dal giovane beato Carlo Acutis. È stata tradotta in 17 lingue e presentata in tutto il mondo. La comunità cattolica di Macao ha voluto esplorare le relazioni e le influenze tra la cultura cattolica e la scienza contemporanea, presentando le realtà che la scienza umana non può dimostrare e che sono al di là della portata della ricerca scientifica, grazie al contributo del beato Carlo Acutis.
Durante l’inaugurazione del 17 giugno, mons. Stephen Lee, vescovo di Macao e presidente dell’Associazione, insieme ad alcuni rappresentati delle autorità locali, ha presentato la mostra, elogiando la vita di Acutis, figura che i fedeli cinesi, specialmente giovani, stanno imparando a conoscere e apprezzare.

Sul sito web dell’Associazione è presente una piattaforma dedicata alla mostra, ricca di informazioni e contribuiti, soprattutto sulla vita del beato Carlo Acutis per aiutare il pubblico, cattolico e non cattolico, a conoscere meglio i miracoli eucaristici, ma anche la storia di fede e la testimonianza del giovane italiano.