“In Cammino” è il titolo del nuovo programma partito ieri, 15 agosto, e condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini. In tutto si tratta di tre appuntamenti in onda su Rai 3 ogni lunedì alle 15:05 per tre settimane, durante i quali i due illustri conduttori si mettono “in cammino” per condurre il telespettatore lungo strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela e la via Francigena con Assisi e Roma.
“Sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono i cammini che, da secoli, attraversano l’Europa e il nostro Paese”, spiega una nota, che ricorda: “Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il card. Mauro Gambetti, arciprete della basilica papale di San Pietro in Vaticano; mons. Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca; l’artista Michelangelo Pistoletto, la cantante Patti Smith; lo storico Franco Cardini; il conduttore Rai, marchigiano d’adozione, Massimiliano Ossini e il presidente di Symbola Ermete Realacci.
Un programma che, conclude la nota, “mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *