GROTTAMMARE – Con il tradizionale “Concerto all’Alba” alle ore 5:30 sulla spiaggia antistante il Kursaal, si è aperta ieri mattina, 18 agosto, la ventesima edizione del FestivaLiszt, promosso dalla città di Grottammare e dalla Gioventù Musicale d’Italia con il sostegno della Regione Marche.

L’apertura è stata affidata a Davide De Angelis, pianoforte, con le sue composizioni originali, mentre l’attore Eugenio Olivieri ha letto alcune delle lettere più significative scritte da Franz Liszt a Grottammare. Protagonista è stato poi il Trio composto da Massimiliano Pitocco al bandoneon , Giuseppe F. Paci al clarinetto e Daniele Di Teodoro al pianoforte.

Il FestivaLiszt proseguirà nei prossimi giorni al Teatro delle Energie: il 21 agosto con il pianista Jae Hong Park, vincitore del concorso Busoni 2021, e il 22 agosto con Maurizio Baglini e Simone Librale che eseguiranno su due pianoforti gran coda la Nona Sinfonia di Beethoven nella trascrizione di Liszt.

Per ulteriori informazioni o per le prenotazioni è possibile contattare il numero 380 5921393 oppure collegarsi alla pagina web www.festivaliszt.con. È possibile acquistare i biglietti ciaotickets on line oppure presso le rivendite autorizzate della Tabaccheria Rocchi e Marchionni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *