GROTTAMMARE – Con il tradizionale “Concerto all’Alba” alle ore 5:30 sulla spiaggia antistante il Kursaal, si è aperta ieri mattina, 18 agosto, la ventesima edizione del FestivaLiszt, promosso dalla città di Grottammare e dalla Gioventù Musicale d’Italia con il sostegno della Regione Marche.
L’apertura è stata affidata a Davide De Angelis, pianoforte, con le sue composizioni originali, mentre l’attore Eugenio Olivieri ha letto alcune delle lettere più significative scritte da Franz Liszt a Grottammare. Protagonista è stato poi il Trio composto da Massimiliano Pitocco al bandoneon , Giuseppe F. Paci al clarinetto e Daniele Di Teodoro al pianoforte.
Il FestivaLiszt proseguirà nei prossimi giorni al Teatro delle Energie: il 21 agosto con il pianista Jae Hong Park, vincitore del concorso Busoni 2021, e il 22 agosto con Maurizio Baglini e Simone Librale che eseguiranno su due pianoforti gran coda la Nona Sinfonia di Beethoven nella trascrizione di Liszt.
Per ulteriori informazioni o per le prenotazioni è possibile contattare il numero 380 5921393 oppure collegarsi alla pagina web www.festivaliszt.con. È possibile acquistare i biglietti ciaotickets on line oppure presso le rivendite autorizzate della Tabaccheria Rocchi e Marchionni.