GROTTAMMARE – Sabato si è svolto l’ultimo appuntamento della Rassegna “Notti Magiche”, serate itineranti di magia nelle piazze cittadine, che insieme a quella di “Cabaretour”, serate dedicate invece al mondo del Cabaret fanno da satellite durante tutta l’estate al Festival “Cabaret Amoremio!” di Grottammare. Tra giochi di prestigio e d’illusionismo sono passate due ore di serenità e allegria grazie all’esperienza sul campo di Frate Mago e dal giovane ma già ai vertici del settore Mago Salem. I due artisti, legati da una forte amicizia e dal buon cuore, sono molto attivi nel sociale e nella solidarietà, con alle spalle tantissime attività meritevoli. Sul gran finale, con il sottofondo del brano “Dolce Sentire”, Frate Mago ha giocato meravigliosamente con i cerchi magici mentre Mago Salem ha fatto lievitare in aria un tavolino e “nevicare” letteralmente in piazza Fazzini! Una serata fantastica in una piazza gremitissima come mai in un finale di stagione, con spettatori attentissimi e in doveroso silenzio, rotto solo da tantissime risate e moltissimi applausi.

Tanti gli artisti eccezionali che hanno portato in Piazza Fazzini e in Piazza Carducci magia, divertimento, battute, tanta allegria e sane risate, ripartendo a pieno ritmo in questa estate grottammarese ricca di eventi a marchio LdA, sempre in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale: grazie a Alberto Caiazza, il rumorista più grande d’Italia, alla ventriloquia di Andrea Fratellini e il suo mitico Zio Tore, ai personaggi e sottili giochi di parole di Enrico Paris e alla magia comica di Mago Mancini; grazie alle grandi magie di Mago Ares e ai giochi di carte e magie per bambini di Frate Mago insieme al grandissimo amore e tanto cuore, messo sul palco da Mago Salem che da vero performer ha condotto la serata e strabiliato gli spettatori con la sua vivacità e capacità di interagire con il pubblico grazie alla sua lunga esperienza di animatore. Grazie anche ai bravissimi Gianluca Agostinelli, il Re dei versi degli animali e dall’incantevole voce della show-girl Gloria Conti, grandi conduttori delle serate. Il loro lavoro è stato applaudito, serata dopo serata da un sold-out di pubblico che ha letteralmente riempito le nostre piazze tra risate e applausi, da luglio a fine agosto, migliaia di persone che hanno assistito agli spettacoli pienamente soddisfatti, per l’altrettanta meritata soddisfazione di tutto il team della LdA, gruppo instancabile e sempre attivo! Un grazie di cuore quindi, va a tutto il nostro affezionato pubblico che è sempre più grande e a tutti i turisti che hanno affollato la nostra bellissima cittadina.

Va in archivio quindi un’edizione 2022 di Notti Magiche e Cabaretour da record, sia come presenze sia come gradimento di pubblico, insieme a tutto il lavoro estivo del gruppo LdA che l’ha visto sempre presente e attivo in Città. Dalla gestione in primis del Punto IAT presso il MIC in piazza Kursaal con la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che l’hanno seguita Miguel, Maria Chiara, Simone e Roberto; con la Rassegna Letterale “Librarsi”, nelle presentazioni dei libri di Ermanna Zarroli e Mauro Mario Mariani, con la collaborazione per il Festival di “Cabaret Amoremio!” e l’organizzazione delle Selezioni, con i moltissimi appuntamenti e collaborazioni estive in tutto il nostro territorio da Roma fino al vicino Abruzzo, dal Festival di Sanseverido, con la direzione artistica dell’amico e socio Angelo Carestia, al Papa ‘Nsisto, appuntamento sistino a Sant’Agata dei Goti (Bn) fino a tutte le collaborazioni per il Cinquecentenario sistino; con il giornale Grottammare, a Civitella del Tronto, Folignano, Montefiore dell’Aso e tanti altri paesi ancora, fino all’organizzazione anche, per il suo trentesimo anno di attività, di una gita associativa i prossimi 10 e 11 settembre a Napoli e Sant’Agata dei Goti, con un gruppo di più di 50 persone che hanno nel giro di pochi giorni dato l’adesione e riempito il pullman, già da mesi or sono.

L’Associazione Lido Degli Aranci vi da quindi appuntamento al calendario autunnale come sempre variegato e ricco di iniziative, a partire già dalla serata del 1° ottobre, con il “Memorial ad Ines Frassinetti”, in collaborazione con la Compagnia Teatrale grottammarese “I Nosocomici” e la messa in scena della Commedia in 3 atti “Macelleria Vegana”, al Teatro delle Energie di Grottammare, ore 21.15, ingresso a 8€, incasso che andrà in beneficenza a favore dell’Associazione “Cuori in corsia”, associazione che si occupa di portare musica e gioco nei reparti pediatrici.           A seguire, l’appuntamento atteso da molti e cioè la presentazione del Breviario di ricette Comiche “Ridendo e Mangiando”. Per chi ha già ricevuto il Voucher di ritiro volume, nella serata del Grottammarese dell’Anno 2021, per info e aggiornamenti, infoline al 335.6234568. Per tutte le novità, seguiteci sui nostri canali social ufficiali Fb e Insta: ASSOCIAZIONE LIDO DEGLI ARANCI_OFFICIAL.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *