foto SIR/Marco Calvarese

La Guardia Svizzera Pontificia sta espandendo la sua presenza in Svizzera creando un ufficio stampa e un punto di contatto per le autorità.

Il Comandante della Guardia Svizzera ha affidato il nuovo compito a Stefan Wyer, originario di Visp, nel Canton Vallese, e ha avuto rapporti diretti con la Guardia Svizzera per diversi anni. Dal 1° luglio 2022 è consulente aziendale indipendente per comunicazione e politica. Il nuovo ufficio è ora raggiungibile tramite e-mail comunicazione@guardiasvizzera.ch. A causa dell’aumento dell’organico della Guardia Svizzera Pontificia da 110 a 135 uomini, si legge in una nota, la necessità di assumere nuove reclute è aumentata. Il reclutamento, quindi, deve “essere sostenuto da un lavoro di pubbliche relazioni più attivo”. Ad esempio, sarà creato un punto di contatto diretto per i media svizzeri, e le attività di informazione dei partner della Guardia, come la Fondazione della Guardia Svizzera Pontificia, la Fondazione Caserma e l’Associazione delle ex-Guardie Svizzere, saranno coordinate in maniera più stretta. L’Ufficio di collegamento rappresenta anche gli interessi del Corpo presso le autorità e nei confronti della politica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *