Il Papa ieri è arrivato in piazza San Pietro alle 8:45 circa e subito ha fatto salire a bordo della papamobile sei bambini, cinque maschi e una femmina, con cui ha fatto il giro tra i vari settori delimitati dal colonnato del Bernini.

Salutato dai fedeli dalle transenne, Francesco ha risposto a sua volta ai saluti, seduto sulla poltrona bianca al centro dell’auto. Tra i doni della folla consegnati ai solerti uomini della Gendarmeria vaticana, anche un mazzo di fiori variopinto.

Arrivato alle soglie del sacrato, dopo aver terminato il giro della piazza, i bambini sono scesi, mentre Francesco ha proseguito il suo percorso in papamobile fino alla sua postazione al centro del sagrato. Molte le bandiere agitate dai fedeli, tra cui quelle multicolori dei Paesi africani.

Dopo aver dato inizio all’udienza con il segno della croce, il Papa ha visto avvicinarci due bambini che gli hanno consegnato una lettera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *