MARCHE – In occasione dei lutti che hanno colpito la Regione Marche, a causa del maltempo, il Rabbino della Regione Marche, David E. Sciunnach, ha inviato ieri una lettera al governatore delle Marche Acquaroli e al sindaco di Senigallia Olivetti.

“Oggi in tutta Europa è celebrata la Giornata Europea della Cultura Ebraica, parimenti ci avviciniamo alla data imminente del Capodanno ebraico, giornata di introspezione, riflessione e autoesame interiore.
Gli ebrei vivono in questa splendida Regione da oltre mille anni, incluse le località ferite dai recentissimi disastri naturali. Ci stringiamo ai nostri concittadini marchigiani, e in particolare alle famiglie delle vittime, pregando per loro e per i loro cari strappati alla vita.
La nostra Comunità partecipa affranta a questi lutti. Nondimeno, eleviamo oggi le nostre parole perché i rappresentanti delle istituzioni, assieme alle persone impegnate nella società civile, sempre tutelino e sorveglino lo straordinario, ma complesso e difficile, territorio marchigiano.
Solidarietà, fedeltà e impegno per il territorio, e rispetto possano essere l’obiettivo comune per il futuro condiviso.
Un Cordiale Shalom”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *